“Donne al quadrato” sarà la donna del nuovo millennio?

di Anna Dello Margio

Titolo: Donne al quadrato
Autore: Antonia Storace
Editore: Viola Editrice
Anno: 2015
Qui potete acquistare il testo http://amzn.to/2ggq7n8

Se volete acquistare il libro cliccate sull’immagine

Ogni libro ha il suo odore, come un essere vivente, e alcuni si attaccano al cuore per un po’, mentre da altri non riesci più a staccarti. Riprenderli in mano e rileggerli, anche solo per alcune frasi, è indispensabile.
Donne al quadrato è un libro di tale fascino pur essendo l’opera prima della giovane scrittrice napoletana Antonia Storace. Un grande successo editoriale tutto femminile: è tra i cento bestsellers di poesia più letti su Amazon. Non capita spesso di essere paragonata ad Alda Merini, alcuni in rete hanno attribuito per errore uno dei suoi testi alla grande poetessa del Novecento.

Oltre 70mila visualizzazioni on line per il brano che dà il titolo al volume Donne al quadrato.
L’autrice ci conduce nel suo percorso intimo e personale, ci insegna qualcosa di veramente prezioso come lasciare andare le cose che ci fanno male.
Parlare delle donne, quell’universo conosciuto come scrive Antonia in un suo componimento, non è sempre facile. L’autrice ci prova comunque perché come ci insegna lei: provarci è già vittoria in potenza. Ma qual è il potenziale della donna al quadrato? Emerge una tempra inesauribile, una carica di vitalità mai vista prima.

Le donne al quadrato sono donne che profumano di dignità, di rivincita. Queste pagine hanno la giusta dose di coraggio e un’overdose di speranza.

Le donne al quadrato sono donne forti, donne che non si accontentano più. Sperimentano i fallimenti sulla propria pelle ma, a dispetto delle cicatrici, sono sempre pronte a rimettersi in gioco, a schierarsi in prima linea, a spogliarsi il cuore e combattere più forte di tutti. Dolore e preoccupazione, qualche volta, si alternano sul loro volto, ma le Donne Donne sanno che, alla fine, la felicità è proprio dietro l’angolo.

Basta guardare la copertina: un paio di scarpe per camminare, correre a perdifiato, cadere e rialzarsi, nella lunga corsa ad ostacoli della vita. Sarà la donna al quadrato, la donna del nuovo millennio? Siamo in molti a chiedercelo.

Qui potete acquistare il testo http://amzn.to/2ggq7n8

Annunci

Di’ pure quel che pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...