Prima c’eri tu…

di Marta Compagnone

Prima c’eri tu
che mi volevi bene
per tutti e due.
Ora hai passato a me
il testimone
lasciandomi sola
a fare i conti con questo dolore,
un dolore pieno di amarezza
per le cose che non ti ho detto
e che mi nascono dentro
per la tua assenza.
Non riesco a ricordare chi fossi
prima che tu te ne andassi…
Ho solo memoria della me
di quest’ultimo tempo
in cui ogni giorno
è scandito dalla disillusione
di un tuo ritorno.
Una legge ineluttabile
ci separa senza possibilità…
Questa consapevolezza mi suggerisce
che ora tocca a me
amarmi
con la tua stessa assiduità
e forse solo così ti rivedrò
nell’immagine riflessa
di una me che amerò.

sdof9l

Di’ pure quel che pensi

