Tutto scorre, forse…

di Marta Compagnone

Tutto scorre, forse…
Scorre un fiume,
scorre il tempo…
Io non sto meglio.

I ricordi riaffiorano
e come spine
nella mia pelle affondano.

Scorre un fiume,
scorre il tempo…
Tutto passa.

Forse non è vero.
Non tutto può passare.
Esiste un dolore
che non passa,
ma rimane
che ti cambia,
ti trasforma,
ti piega quasi fino a spezzarti.
Seppellisce però ciò che eri
sotto i pezzi di un cuore infranto.

Scorre un fiume,
scorre il tempo…
Riemerge la mancanza.

La tua figura in dissolvenza
non implica dimenticanza.

La tua assenza non scorre,
il tuo ricordo mi rincorre
e attraversa il tempo e la distanza
perché io so
che quel ricordo
è l’unico posto che mi rimane
dove venirti a cercare.

 

i970220

Di’ pure quel che pensi

